Via Rosa Iemma, 26 P.zzo Pastena -84091 Battipaglia (SA). tel. 0828.305564
Contatti

 

 

 

News FLAI-CGIL Salerno

Sciopero Nazionale dei lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Martedì 28 giugno 2016

A tutti i lavoratori e le lavoratrici e alle rappresentanze sindacali
Mancano pochi giorni alla prima giornata di sciopero interregionale (Campania, Basilicata, Puglia e Calabria) dei lavoratori di categoria e le prospettive di una veloce risoluzione della vertenza sono davvero fumose.
La lunghissima trattativa messa in atto non ha portato a nessuna sintesi o intesa sui temi affrontati con la controparte anzi ha innescato una situazione di conflitto da cui non sarà facile venire fuori viste le posizioni assunte dallo SNEBI sul tavolo di confronto.
Tutte le condizioni poste volte a migliorare le tutele dei lavoratori e le condizioni di lavoro non riescono a trovare risposte esaustive ed efficienti tanto da consentire un "decoroso" rinnovo del nuovo contratto di categoria fermo dal luglio 2014.
Ora, vista la strada intrapresa, si proseguirà con la mobilitazione del gg 28 giugno e a seguire il 30 e giugno e il 5 luglio nelle altre regioni italiane.
Dobbiamo con forza far sentire il peso dei lavoratori del settore bonifiche a chi vuole smantellare con troppa facilità e menefreghismo un settore di estrema importanza per il paese.
Non si può barattare la sicurezza dei territori e la crescita del sistema agricoltura e difesa idraulica parlando di anacronismo storico, visto che proprio la storia recente ci dice altro, vedi alluvione di Genova e dell' Emilia del Nord.
In attesa di nuovo tavolo di confronto si andrà avanti con le azioni di sciopero per essere protagonisti tutti insieme del cambiamento .

Salerno 21 Giugno 2016

(Stampa Pagina)

Condividi su: Condividi

Condividi su:



Copyright © 2015 FLAI-CGIL SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.1848110

Contatore accessi gratuito